Il consorzio DOC Ricambi Originali nasce il 1° marzo 2005 per volontà di dieci concessionari della provincia di Lecco. Oggi conta oltre 70 dealer auto e veicoli commerciali e industriali delle province di Lecco, Como, Sondrio, Monza e Brianza, Milano Est.
Gli imprenditori operano insieme con l’intento di incrementare l’offerta di servizi e la vendita di Ricambi Originali di tutti i marchi alle oltre 1.200 officine e carrozzerie attive sul territorio. Una scelta che si è rivelata vincente. Unico servizio logistico, unica rete commerciale, rispetto delle aree di competenza permettono al concessionario di massimizzare le vendite di ricambi servendo ogni giorno il 70 per cento in più di potenziali clienti. La crescita costante di fatturato conferma con i numeri l’efficacia di questo modello di business.
Un sofisticato sistema informatico di incassi denominato ‘rete incassi’ garantisce al singolo concessionario socio un tasso di insolvenza della rete prossimo allo zero.
Formazione tecnica, eventi locali, e soprattutto il contatto personale attraverso una rete di promotori commerciali, si traducono in un rapporto di qualità, fidelizzazione e fiducia reciproca.